domenica 3 dicembre 2017

Le prerecinsihoni inioranthi: Smetto Quando Voglio - Ad Honorem

Pre-recensihione-Inioranthe
”Smetto Quando Voglio - Ad Honorem"

Uno dei problemi delle recinsihoni inioranthi dei films è che le posso fare solo dopo che ho visto i films, e quindi è un consiglio che mediamente non ve ne fate un cazzo perché tipo "Ammore e malavita" era bellissimo ma lo anno tenuto nei cinemi tipo tre giorni e mezzo, bastardi. E poi dice multisala, multisala stocazzo, diecimila miliardi di sale e mi tenete i films tre giorni. Ma va fa in culo. Ora però questa volta parlo di un films che lo terranno di più perché pare che ci stanno credendo e meno male, e sopra a tutto io stavolta pre corro a dirittura i tempi e lo rece insisco ancora prima di vederlo. Sono furbissimo io.
Che io siccome ancora non l'ho visto qui vi dico che intanto che (1) il cinema italiano già sì come no ma che vogliamo dire dopo Mastroianni e Gassman è finito tutto e (2) i seguiti sono sempre peggio degli originali e (3) i necri ci hanno il ritmo nel sancue e non ci sono più le mezze staggioni.
E a punto io vi volevo dire questa cosa delle staggioni, che quando esce la staggione due di una serie ci resto sempre ammammaluccuto all'inizio che nella prima stagione cose pazzesche il cliffs hangerss e poi ci rinovano il condratto che non se lo aspettavano e io me li imaggino che per continuare si grattano la testa e si devono inventare cose nuove personaggi nuovi e fano i salti dell'artificio.
Ora.
Smetto Quando Voglio Nummero Uno è un film della madonna ngoppolata, che se non ve lo siete perso mannaggiavvoi porcazzozza andatevelo subito a vedere cazzo è un ordine del vostra divinità Noiszweueivsz (vedansi post precedente). Ciò è del tipo prendi una scheggetta di Breaking Bad, ci metti due goccettine di "C'è chi dice no" (film mèh, bo', io questi films me li vedo tutti ma non in dispensabile), ci scutrummi due etti e mezzo di Audace Colpo dei Soliti Ignoti e Boris quanto basta. Cast di facce note e ma non quelli che dici oh tutti tu protagonista sempre tipo favino e per dire come si dice un film corale anche se le battute le dicono uno alla volta e no tutt'assieme se no non si capirebbe niente. Comunque, storia battute ritmo fotografia musiche e soprattutto personaggioni da paura e zitti che se mi contra dite vi banno. Filmone e basta. Zitti ho detto. Ssssssht! Fil. Mo. Ne. Stop.
Smetto Quando Voglio Nummero Due (Masterclass) praticamente cos'era, quel famoso discorso della seconda stagione fatta che ci aggiungi tutto il suco per ricominciare a tutta forza e da lì puoi scutrummare storie quante vuoi e allora ci divertiamo. Solo che il Nummero Due Masterclass, sorpresa, è veramente fico come il primo solo che è proprio fatto che la (parlo ndeliggiende ad esso, tenetevi) l'arco narrativo (belle parole, mi sento troppo sberto ora) non si chiude proprio perché tipo che so, Ritorno al Futuro che già lo sapevano che facevano il terzo. E quindi finisce il films e ci resti di minchia ma lo sapevi già perché la triloggia, tri is the magis nambers, e tutte ste storie belle.
Tutto questo per dirvi in somma che se mi chiedete se il cinema italiano riparte da Sydney Sibilia (lo scritto pure giusto il nome e cogniome) ora mi state domandando una cosa troppo grossa per una recinsihone inioranthe, solo io penso che quando andate al cinema non vi dovete domandare se quel giorno il cinema italiano rinasce - tu ci pensi uno che si andava a vedere il Sorpasso o Un americano a Roma e ci diceva a sua moglie "Secondo te il cinema italiano adesso come sta?" se lo vedevano e basta.
(Ah poi se volete che vi dico cos'è secondo me che un poco ammazza al cinema italiano è quando uno prende gli spachetti nel film e mette il pacco degli spachetti che proprio si vede più grande della faccia degli attori per tipo tredici secondi nella scena. Ecco, questo sta ammazzando il cinema italiano. Un po' più piccolo il pacchetto e non più di dodici secondi per favore. Comunque qui in questi films qui non si vedono pacchi di spachetti per tredici secondi, tranqui.)
 Ora, se avete visto i primi due sapete che vi dovete andate a vedervi questo film e ora ci vado pure io, tempo che mi tolgo due lavori mannaggia, sta settimana ci vado.
Invece quello che vi volevo dirvi se non ve li siete ancora visti vi devo avvisare che in questo momento preciso state perdendo tempo a leggiere una minchiata sul feisbucs, mettetemi il laics al posts se volete ma poi staccate questo feisbusc, spegnete proprio il computers e vedetevi Smetto Quando Voglio Nummero Uno e Due che sono uno spasso spettacolare e poi questa settimana andate al cinema cazzo.
E ovviamente se non siete d'accordo io sono democratico e vi banno.
 Fine della pre-recinsihone-inioranthe-fleshs.

Nessun commento: