lunedì 27 novembre 2017

Sweet Nothing

Nel quadro delle mie elaboratissime strategie di Dominazione del Tempo e dell'Ansia, la mattina prima di mettermi a lavorare mi ero preso l'abitudine di piazzarmi per qualche minuto sul divano a non fare un emerito Bel Niente, la gatta a ronzarmi come un trattore sulle ginocchia (ormai lo sa e lo pretende e se manco all'appuntamento s'incazza a bestia).
Senza pensarci mi sono ritrovato un giorno a portarmi sul divano lo shmarfonno, e dopo qualche giorno, sempre senza pensarci, i dieci minuti rilassanti di gatta sulle ginocchia sono diventati  dieci minuti-facebook, che da par loro, funziona così, son diventati mezz'ore.
E no! Se non devi fare un cazzo non devi fare un cazzo. Se guardi un film il cellulare lo devi mollare. Se lavori pure, lo metti in un'altra stanza o lo spegni proprio. Se parli con qualcuno soprattutto, cazzo. Sono cose sulle quali da tempo sto diventando un bel po' intransigente con me stesso. Basta pensarci e accorgersene. Sembrano piccolezze ma ne va letteralmente della mia felicità.
Così da oggi sono tornato alla beata quieta cat therapy mattutina per iniziare la giornata volendomi davvero bene.
Voi avete spazi/luoghi/stanze/ore di "no smartphone"? Riuscite a ricavare spazi anche piccoli in cui non fare nulla e pensare e basta? Secondo me è una cosa fondamentale che non dobbiamo perderci.



Nessun commento: