lunedì 27 novembre 2017

Stop!

Ogni giorno sul fesbucco mi arrivano dieci richieste da parte di un qualche Tizio Caio che mi chiede di mettere il like alla sua nuova Pagina Tizio Caio. Vengo invitato da Caio Sempronio a eventi di Mevio Filano. Mi ritrovo inserito da Calpurnio Tullio in gruppi celebrativi di Anco Marzio di cui non sapevo nulla e che sono mediamente doppioni di altri gruppi di cui facevo già parte volente o mio malgrado.
Ma mi chiedo, c'è poi qualcuno che fruisce tutta questa sbobba, o abbiamo solo creatori/organizzatori/radunatori mediamente non partecipanti?
A volte sembra quasi di vivere in una città composta interamente di attività commerciali, macellerie bar e discoteche ma dove tutti sono vegani, non si beve caffè e nessuno balla.
Fermatevi! Vi prego.
Non fate più niente per un po'. Andate alle cose degli altri. Diamoci dei turni. Spegniamo, chiudiamo. Dormiamo un po'. Non sta succedendo niente, da nessuna parte. Facciamo silenzio. Poi ripartiamo lentamente, a turno, piano piano. Mettiamo un semaforo, qualcosa. Ssshhhhh.

(soundtrack)

Nessun commento: