venerdì 24 novembre 2017

Le recinsihoni niornanhti: "Sirene"



Diciamocelo chiaro, a quelli che hanno fatto la sicla non ce la hanno spiegato bene questa ficscions. Che se la guardi dici che pare una cosa di quelle che vorrebbero essere serie e poi finisce a minchiata, tipo cose sovrannaturali ammeregane per teens agerss.
E invece il segreto è che si vede che l'hanno fatta tipo apposta per essere una minchiata. Che appena cominci a guardarla ti metti la mano nella faccia e dici "Ma che spacchiu ha fatto Raiuno? Ma per davvero?"
Che però se guardi bene nella stessa sicla pero compare una parola increse che è tipo "showsrunnerss" che è tipo botta di spacchio pi diri "oh mbare, qua tipo ammerigani oh" e poi però lì accanto un altra palora che in antica lingua sumera significa "simpatico amico", e quella parola è Ivancotroneo.
Ivancotroneo sarebbe il tizio che ha trasformato la ficstions della rai in un miusicalss con "Tutti pazzi per amore", è quello che ha fato diventare simpatica (!) a Valeria Golino addi rittura in "La kryptonite nella borsa", quello che ha aiutato Mika a ritrasformare lo shows tele visivo in una cosa tipo bella e colorata.


Quindi com'è, "Sirene"?
'Na straordinaria minchiata.
No, fermi, aspettate. Scusate, cosa l'avete accesa a fare la televisione? Volevate prendervici una laurea in ingegnieria proprio di giovedì sera e giusto giusto avete beccato l'unica minghiata dell'anno di RaiUno che invece di solito ah la scienza?
Fozza ddocu, mettetevi lì sopra al divano e taliate. E vabbene, ci sono le sirene, il caruso fimminaro, il tritone ribelle, i pipponi ripetuti allo sfinimento su come funzionano i poteri e per i vecchietti di RaiUno e i distratti, ci sono i bimbi pucciosi e i buoni sentimenti, oh, ma che vi devo dire, funziona la minchiata.
Sarà Argentero che fa troppo bene la faccia da rincoglionito, sarà Bellè che bell'è e anche se sembra che è andata alla scuola di portamento di Jack Sparrow oh, è precisa come deve essere una sirena spuntata sulla terra, sarà donna Imma che spara parolacce, sarà la maledetta Napoli (ma Napoli non era tutta scura e verdògniola? Sicuri che a Gomorra lhano fatta pure qui?) ma a me questa serie mi fa spaccare. Cioè, in certi momenti questa ficscionss è così SCEMA che a punto ti fa venire di spaccare il televisore ma la verità è che è una scemenza troppo carina che tu dici oh, un attimo mi svito i neuroni li appoggio sul tavolo e li lascio tranquilli vah.
 Quindi ve la consiglio? Certo che no, perché il recenshore serio anche se è nioranthe non può darvici consigli di guardare le minghiate, e quindi vi dico NO, non ve la guardatevela assolutamente!
Me la guardo solo io, voi facete li ndelli gendi e guardatevi un filmss iraniano di gente che si suicida buttandosi da un precipizzio bevendo varecchina scaduta.
Fine della recinsihone.
Voto 6,5 domMattei.

(soundtrack)

Nessun commento: