venerdì 17 agosto 2012

Primo di aprile

Io l'unica volta che una mi disse la strana frase 'Io scapperei via con te' fu un primo di aprile. Mi misi a ridere, arciconvinto che scherzasse. Ci restò malissimo.
Ovviamente non ritentò mai. Dovette spargersi la voce, perché non ritentò più nessun'altra, in seguito*. Beh, comunque non era il mio tipo. Ma è una cosa pazzesca, a pensarci, quando qualcuno si cuoce di te. Seriamente, penso che le donne dovrebbero imparare ad apprezzare di più questa cosa che magari a loro sembra banale o una seccatura o un fraintendimento o una rottura di palle. 
Insomma. Diventare improvvisamente oggetto di adorazione. Apparire a qualcuno come la Madonna costantemente circondata da un'aura lucente e inseguita da uno sciame di farfalle. 
Essere una specie di miraggio. 
Una visione psichedelica. 
Per qualcuno.
Credo sia una delle poche forme di magia che ci restano e che la scienza e l'età adulta non hanno saputo spiegare e rinnegare. 
No, seriamente: anche fosse un cesso peloso e puzzone; bisognerebbe innamorarsi sempre un po' di chi s'innamora di noi. O almeno dei suoi sentimenti. 
È una cosa bella essere una divinità per qualcuno, no? :-)


*in realtà è una mezza bugia, strano a dirsi (non sono esattamente Bredpitt)... ma le mie reazioni furono grosso modo dello stesso genere.

Nessun commento: